La gestione documentale è un processo informatico dei documenti che può essere suddiviso in tre fasi principali: formazione, gestione e conservazione a norma.
Un sistema di gestione documentale è delegabile a terzi. Ti stai chiedendo che cosa si intende per sistema di gestione documentale? Semplice! Parliamo di una soluzione software utilizzata per centralizzare, organizzare e condividere i documenti in sicurezza. All’aumentare della complessità di procedure e normative, cresce la quantità di informazioni da gestire.
La gestione documentale consente di digitalizzare i processi gestendo l’intero ciclo di vita del documento in modo organizzato e migliorando l’efficienza di aziende di ogni dimensione. Le caratteristiche di una piattaforma per la gestione documentale efficiente sono Integrazione, Accessibilita’, Sicurezza, Workflow, Conservazione, Condivisione
I nostri clienti sono le PMI lombarde. Il cuore pulsante e produttivo della nostra regione, aziende resilienti e innovative, che negli ultimi decenni sono state messe a dura prova dall’arrivo della concorrenza asiatica. Grazie alle recenti innovazioni tecnologiche e a partner competenti , e alla loro grande capacità di visione e innovazione hanno saputo recuperare e superare tutti in quanto a competitività e soprattutto flessibilità. Byteam è il partner con cui proseguire e accelerare la trasformazione digitale e tecnologica, al fine di mantenere il vantaggio competitivo attraverso efficienza di processo e qualità di prodotto.